venerdì 8 novembre 2019 09:24
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Bilancio di Stato, depositato il progetto di legge

San Marino. Bilancio di Stato, depositato il progetto di legge

Dopo quasi due mesi di confronti tra le forze politiche, sociali ed economiche è stato depositato il progetto di legge di bilancio previsionale dello Stato.

Lo dichiarano segreteria di Stato per le Finanze, Libera, Partito democratico cristiano sammarinese, Rete, Noi per la Repubblica ed Elego, spiegando in una nota congiunta che il progetto, “nato in un lasso di tempo limitato e soprattutto in una fase di ordinaria amministrazione essendo il Consiglio sciolto, ha l'obiettivo di evitare l'esercizio provvisorio per lo Stato, risultato possibile essendo già avvenuto il confronto tra tutte le suddette componenti”.

Il confronto, si legge nel comunicato, “è stato utile a tutte le parti in quanto ha consentito il dibattito diretto, probabilmente mai avvenuto prima, con i responsabili di vari uffici pubblici e delle aziende ed enti di Stato, modalità questa che ha sicuramente favorito la conoscenza e la consapevolezza del momento delicato che la Repubblica sta attraversando e delle risorse effettive di cui dispone”.

I firmatari della nota fanno inoltre sapere di auspicare che “il livello del confronto con le parti sociali ed economiche possa mantenersi nella prossima legislatura anche per ricercare la migliore sintesi sulle riforme di cui il Paese ha bisogno”.

“Ora”, si apprende infine dal comunicato, “la parola passa alle parti politiche che in Aula consiliare dovranno adoperarsi per dibattere e approvare la legge di bilancio”.