venerdì 8 novembre 2019 12:47
TEMPERATURA IN LEGGERO CALO, SPECIE AL MATTINO

San Marino. Meteo: weekend con tempo in miglioramento, nuovo peggioramento da martedì 12

San Marino. Meteo: weekend con tempo in miglioramento, nuovo peggioramento da martedì 12

Dopo il passaggio di quest’ultimo fronte perturbato che sta portando nuvole e deboli piogge, si andrà a creare una breve parentesi di tempo nel complesso soleggiato proprio in concomitanza del weekend.
La buona notizia è che il nuovo nucleo di bassa pressione che inizialmente era descritto dai modelli previsionali diretto verso il medio/basso Tirreno sta assumendo una traiettoria più sud/occidentale e sarà dirottato inizialmente verso l'Algeria per poi ripiegare verso il sud Italia nei primi giorni della prossima settimana.
In poche parole durante il weekend il tempo tenderà ad essere nel complesso soleggiato, eccetto nuvolosità in aumento (e possibili deboli piogge) nel corso della sera/notte di sabato 09 novembre. Anche la giornata di domenica 10 novembre presenterò tempo soleggiato, qualche nuvola e temperatura compresa tra i 5/6°C di minima e 12/13°C di massima.

Il minimo depressionario dal nord Africa punterà verso l'Italia tra lunedì e martedì, e nel corso della giornata di martedì 12 novembre investirà San Marino con piogge diffuse.