venerdì 8 novembre 2019 11:07
REGGENZA

San Marino. Primo discorso in Consiglio delle LL.EE. Boschi e Mularoni

San Marino. Primo discorso in Consiglio delle LL.EE. Boschi e Mularoni
I Capitani Reggenti, Luca Boschi e Mariella Mularoni

“Ci adopereremo per dare compiutamente sostanza a quell’esigenza di più ampia rappresentatività e di responsabilità condivisa che, in questo delicato passaggio, ha portato i gruppi consiliari, sia di maggioranza che di minoranza, alla nostra designazione”.

Lo dichiarano in un messaggio le LL. EE. Luca Boschi e Mariella Mularoni in occasione della loro prima seduta consiliare da Capitani Reggenti.

Boschi e Mularoni, tra le altre cose, ribadiscono che dedicheranno “grande attenzione e impegno per garantire l’autorevolezza e il prestigio delle nostre istituzioni e il rigoroso rispetto del principio della separazione e dell’autonomia dei poteri dello Stato che rappresenta uno dei capisaldi dell’ordinamento democratico”.

La nuova Reggenza auspica che “prevalga in tutte le forze politiche un forte senso di responsabilità volto alla tutela dell’integrità e della onorabilità di tutti gli organismi dello Stato e la volontà di attenersi d un confronto che, anche nei momenti di maggior tensione e contrapposizione, non trascenda in atteggiamenti e comportamenti irrispettosi della dignità degli avversari e dell’autorevolezza delle istituzioni”.

Infine, Boschi e Mularoni affermano che "la coesione e la profonda consapevolezza di essere partecipi di uno stesso destino e di dover condividere la responsabilità e l’impegno per offrire prospettive concrete alle generazioni future, rappresentano risorse fondamentali per superare i momenti più difficili e critici di una collettività".

Ecco il testo integrale del messaggio della  Ecc.ma Reggenza in Consiglio

 

Fonte: Varie