lunedì 18 novembre 2019 11:13
TEMPERATURA SOPRA LA MEDIA DI 2/3°C

San Marino. Meteo: dopo un weekend da 50 mm di pioggia, inizio settimana tra nuvole e deboli piogge

San Marino. Meteo: dopo un weekend da 50 mm di pioggia, inizio settimana tra nuvole e deboli piogge

Dopo un weekend in cui è caduta più della metà della quantità di pioggia di tutta la media del mese di novembre, (superati i 50 mm di pioggia in molte località di San Marino) , ci attende una settimana più tranquilla, dove nuvole e deboli piogge (fino a metà settimana) si alterneranno a schiarite riscaldate da un timido sole (mercoledì e giovedì).
Nel pomeriggio/sera di oggi, lunedì 18 novembre, la nuvolosità inizierà a coprire il cielo per l'arrivo dell'ennesima perturbazione atlantica, la quale scaricherà il grosso della pioggia sulle regioni settentrionali d'Italia e sul versante tirrenico. Qualche pioggia in serata e nottata anche a San Marino, ma saranno pochi mm.
Martedì 20 novembre insisterà una circolazione perturbata atlantica, cielo coperto e deboli piogge, temperatura sopra la media stagionale grazie ai venti di scirocco, la minima resterà sopra i 6/7°C e la massima attorno ai 10/12°C.
Durante la giornata di mercoledì il tempo andrà migliorando e si andranno ad aprire ampie schiarite. Temperatura tra i 7/8°C e i 12/13°C. Giovedì tra nuvole e schiarite, Venerdì prevalenza di nuvole. Temperatura stazionaria.