martedì 19 novembre 2019 14:59
ASSOCIAZIONI

San Marino. Cambia il coordinamento della Consulta

San Marino. Cambia il coordinamento della Consulta

Nuovo coordinamento per la Consulta delle Associazioni della Repubblica di San Marino.

A dirlo è la Consulta delle Associazioni, spiegando in un comunicato di aver “riconfermato Stefano Ciacci, Augusto Ciavatta, Barbara Andreini (nuovo presidente) e Barbara Bernardi”, ed “eletto come nuovi membri Cristina Righi, Claire Pauline Chiaruzzi e Loretta Cavalli”.

Per tutti, sottolinea la Consulta delle Associazioni, è “l’inizio di una nuova avventura con responsabilità accresciute dall’elevato livello di autonomia”. L’impegno del coordinamento è quello di “ascoltare tutte le associazioni all’interno della Consulta, essere portavoce in tutte le istituzioni delle istanze che perverranno durante le assemblee nonché elaborare proposte operative al fine di rendere la vita delle associazioni più agevole e snella, soprattutto a livello burocratico”.

La Consulta delle Associazioni afferma che il terzo settore, a San Marino, “offre molte opportunità per tutti, a partire dalla possibilità di attivarsi come cittadini e di cimentarsi in azioni soggettive e collettive che mettono in gioco creatività e capacità personali”.

Le associazioni sociali e culturali in Repubblica, conclude la nota, “offrono numerose e qualificate occasioni di formazione, di incontro e di confronto, di scambio e di operatività”.

Fonte: Varie