martedì 19 novembre 2019 16:30
ELEZIONI 2019

San Marino. Serata sulla cultura con Libera

San Marino. Serata sulla cultura con Libera

È dedicata alla cultura l'ultima serata, in programma domani alle 21 nella Sala Titano del Kursaal, per approfondire i quattro macro temi del sul programma elettorale.

A dirlo è Libera, spiegando in un comunicato che l'evento di domani "sarà un po' la chiusura del cerchio, in quanto la cultura, definita come 'unica arma' nel titolo dell'evento, rappresenta il trait d'union di tutte le tematiche affrontate".

"La serata sulla cultura – ha aggiunto Roberto Joseph Carlini – tirerà le somme del calendario d'incontri focalizzati sui quattro macro temi del nostro programma di governo e sarà anche l'occasione per presentare la nostra lista dei candidati. Una lista abbastanza diversificata, di cui fanno parte professionisti, studenti, lavoratori autonomi e pensionati. A breve partirà un'altra iniziativa itinerante, che ci vedrà incontrare la cittadinanza nelle piazze dei vari Castelli".

Micol Rossini ha posto l'attenzione su un altro appuntamento importante in programma domani: "Si celebra – ha spiegato – il 30° anniversario della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. I diritti che vanno garantiti ai bambini sono i più ovvi: salute, educazione, diritto al gioco, allo sport, alla socializzazione. Spesso, però, sono i primi ad essere lasciati indietro nelle agende politiche. Occorre metterli in sicurezza e creare delle politiche che possano aiutare le nuove generazioni a creare la loro famiglia in un contesto solido. San Marino, da questo punto di vista, dispone di un quadro normativo molto evoluto. Lo sforzo dovrà essere indirizzato a mantenere questo livello e far sì che i nostri giovani possano continuare a godere questi diritti".

Leggi il testo integrale della nota stampa

 

Fonte: Libera