venerdì 22 novembre 2019 08:15
RASSEGNA STAMPA

L'Informazione di San Marino: ecco gli audio della “strategia” di Gabriele Gatti

L'Informazione di San Marino: ecco gli audio della “strategia” di Gabriele Gatti

Clamoroso: ecco gli audio della “strategia” di Gabriele Gatti

Sono chiare le parole che già dall’estate scorsa l’ex segretario agli esteri pronunciava ai suoi interlocutori. Chiaro come, prima che si verificassero le scelte politiche, ne parlasse preventivando cosa sarebbe accaduto. Cose che poi puntualmente si sono verificate, dalla crisi alla possibilità di apparentamenti, all’avvicinamento di forze all’apparenza diverse. La strategia pianificata da Gabriele Gatti, dunque, trova piena convergenza e coincidenza con il quadro che si è venuto a creare nella fase pre-elettorale e in quella che, negli intenti di chi ritiene di essere già al potere, dovrà andarsi a realizzare dopo l’8 dicembre.
Certo, elettori permettendo, ma avendo già portato a casa una legge elettorale che ha tolto ai cittadini il diritto di scegliere consapevolmente da chi essere governati. Una parte della strategia, dunque, è già stata messa in atto con la caduta del governo, spaccatura di Ssd, confluenza di C10 e parte di Ssd in un’unica lista. Ossigeno ridato alla Dc e avvicinamento di Motus Liberi a Rete.
 Le parole di Gatti sono chiare. “La Dc invece adesso, dì con questo cambio, può riprendersi… e io posso intervenire sia sulla Dc, sia su qualcuno di Rete, ma soprattutto su Civico 10”.I più scettici o coloro che ritengano sia una invenzione, da oggi potranno ascoltare dalla viva voce di Gabriele Gatti le parole che riportiamo in queste righe, accedendo al profilo facebook de “l’Informazione”
(...)

Dichiarazioni poi smentite dallo stesso Gatti in conferenza stampa.

Articolo tratto da L'Informazione di San Marino

Leggi l'articolo integrale di L'informazione pubblicato dopo le 23