venerdì 22 novembre 2019 10:33
TEMPERATURA ANCORA SOPRA LA MEDIA

San Marino. Meteo: domenica aumento della nuvolosità e piogge, tregua tra lunedì e martedì

San Marino. Meteo: domenica aumento della nuvolosità e piogge, tregua tra lunedì e martedì

Confermato quanto detto nell'ultimo aggiornamento, nel corso della giornata di domenica un minimo depressionario collegato al vortice presente nel nord Atlantico transiterà sulle regioni meridionali d'Italia, richiamando venti sudorientali instabili verso il medio versante adriatico e San Marino.
Dunque dopo un sabato nel complesso discreto tra nuvole e schiarite e temperature in ulteriore rialzo a causa dei venti di scirocco, nel corso della giornata di domenica il cielo si coprirà di nuvole e piogge in intensificazione dal pomeriggio interesseranno il Titano.
La perturbazione sarà veloce, e già nel corso della giornata di lunedì il tempo andrà migliorando e tornerà un timido sole.
Il tempo si manterrà discreto anche martedì, poi nella giornata di mercoledì 27 novembre una nuova perturbazione transiterà sulle regioni centro-settentrionali d'Italia, interessando con nuvole e piogge sparse anche San Marino.
La temperatura si manterrà sopra la media ancora per diversi giorni, con valori di temperatura massima attorno ai 14/15°C e la minima attorno ai 7/9°C.
I modelli previsionali in questi giorni stanno delineando uno scenario di maltempo freddo tra il 2-3 dicembre quando potrebbe scendere dai quadranti settentrionali aria polare marittima che farebbe calare la temperatura di diversi gradi, ma ci sarà tempo per parlarne in maniera approfondita.