lunedì 9 dicembre 2019 11:40
ELEZIONI 2019

San Marino. Prime indiscrezioni sulle preferenze del Pdcs

San Marino. Prime indiscrezioni sulle preferenze del Pdcs

In attesa dei dati ufficiali che dovrebbero arrivare nel pomeriggio, in queste ore stanno tenendo banco i roumors in merito ai risultati dei singoli candidati alle elezioni.

Interessante a questo proposito sono i dati che i rappresentanti nei seggi del Pdcs hanno raccolto in queste ore. Si tratta, va specificato, di dati non ufficiali e quindi soggetti a possibili variazioni. 

Con il 33% dei voti la Dc è la vincitrice di queste elezioni (leggi i dati complessivi) ed ha diritto a ben 21 consiglieri.

Secondo queste fonti il primo arrivato è il segretario del partito, Gian Carlo Venturini con oltre 1.000 preferenze. Subito dietro si piazza Teodoro Lonfernini mentre terzo arrivato è Stefano Canti. Nei primi 10 ci sono tutti gli altri consiglieri uscenti, ad eccezione di Oscar Mina che è più in basso, ma comunque eletto. 

Tra i 21 consiglieri spiccano i ritorni di GianFranco Terenzi e Italo Righi, così come gli ingressi dei neoeletti quali William Casali, Francesca Civerchia, Alice Mina e Lorenzo Bugli.

 

digià