mercoledì 11 dicembre 2019 18:09
POLITICA

San Marino. Rete: "al governo sì, ma non ad ogni costo"

San Marino. Rete:

Rete ringrazia gli elettori e riflette sul suo possibile ingresso nel governo del Paese, lanciando un messaggio al PDCS.

"Il Movimento RETE - si legge in un comunicato - ringrazia gli elettori che hanno confidato nel cambiamento e che col loro voto ne hanno confermato lo stato di seconda forza politica del paese" .

La forza politica ricorda come "Rispetto al 2016, è venuto a mancare un risibile 0,1%" e continuando ad analizzare il voto aggiunge "Se nel 2016 si poteva guardare al voto di RETE come frutto di protesta e di contestazione da parte del cittadino, oggi si deve constatare che il movimento è divenuto una realtà politica di tangibile solidità".

Sulla possibilità di far parte del nuovo governo spiega: "Il Movimento RETE, eventualmente, sarà parte di esso dopo aver posto le proprie condizioni: al governo sì, ma non ad ogni costo". Precisando che "La prossima mossa spetta al PDCS" e che "Le opzioni non sono infinite: da una parte c'è chi ha commesso gli errori degli ultimi tre anni e cagionato danni inenarrabili, dall'altra c'è chi l'ha stanato, contrastato e, almeno in parte, bloccato".

Leggi il comunicato integrale

Fonte: RETE