giovedì 12 dicembre 2019 14:27
ARRUOLAMENTO

San Marino. Disponibili 15 posti nella Guardia del Consiglio

San Marino. Disponibili 15 posti nella Guardia del Consiglio

Indetto un bando di arruolamento volontario per 15 nuovi militi da assegnare al Corpo della Guardia del Consiglio, riservato ai sammarinesi di ambo i sessi che abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il 35°.

Lo segnala la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, sottolineando in una nota che entrare a far parte dei Corpi Militari Uniformati "rappresenta, per molti giovani, un’occasione per dimostrare il loro attaccamento alla Repubblica e per divenire protagonisti di una delle più antiche, accreditate e gloriose Istituzioni sammarinesi".

Nei Corpi Militari volontari, i giovani cittadini e cittadine "potranno trovare un ambiente stimolante, formativo e ricco di possibilità di compiere esperienze esaltanti ed interessanti, nonché svolgere un servizio molto apprezzato dalle istituzioni e dall’intera collettività".

Le domande, conclude la nota, "dovranno pervenire al Quartiere delle Milizie, Ufficio di Fureria Generale (contrada Omerelli 14 San Marino Città) entro e non oltre il 31 gennaio 2020 (tel. 0549-882203; e-mail info.milizie@pa.sm)".

Fonte: SdS Esteri