sabato 21 dicembre 2019 09:41
WEEKEND TRA PIOGGIA, SCHIARITE E VENTO FORTE (Ieri picco record di 138 km/h)

San Marino. Meteo: alta pressione per tutta la settimana di Natale poi venti freddi tra il 28 - 29

San Marino. Meteo: alta pressione per tutta la settimana di Natale  poi venti freddi tra il 28 - 29

Weekend tra fronti atlantici e venti molto forti sudoccidentali, che questa mattina (sabato 21 dicembre) sta raggiungendo punte oltre gli 80 km/h. Ieri notte alle 22 la nostra stazione in città ha registrato un picco record di 138 km/h). Da domenica pomeriggio tornerà un bell' Anticiclone che ci accompagnerà almeno fino a Santo Stefano con sole, qualche nuvola e temperature sopra la media.

Oggì, sabato 21 dicembre avremo rovesci di pioggia nella prima parte della giornata con venti forti da sud-ovest, schiarite nel corso della giornata. Temperatura tra gli 8 e i 13 gradi.

Domani, domenica 22 dicembre, transiterà il secondo impulso perturbato nelle prime ore della mattina poi sono attese ampie schiarite, il vento si manterrà moderato da ovest/sud-ovest ma meno forte rispetto a sabato.

La prossima settimana sarà dominata da una vasta area anticiclonica che ci farà trascorrere la vigilia di Natale e la giornata di Natale in un contesto gradevole dal punto di vista della temperatura  e soleggiato.
Piu freddo a partire dal weekend 27/29 dicembre per l'arrivo di venti polari dal nord Europa che riporteranno la temperatura su valori piu invernali, ma di questo parleremo nel prossimo aggiornamento.