Giuliana Sgrena presenta il suo nuovo libro a San Marino

Giuliana Sgrena presenta il suo nuovo libro a San Marino

“Oggi, le bufale si sono trasformate in un esercito di fake news, moltiplicate a amplificate dai social, arruolate dagli Stati per combattere la guerra contro la verità”.

Per questo motivo, dichiara Rete in una nota, nasce “Manifesto per la verità. Donne, guerre, migranti e altre notizie manipolate” (ed. Il Saggiatore), l’ultimo libro di Giuliana Sgrena che sarà nella Repubblica di San Marino questo sabato alle ore 17.30.

Dopo “Dio odia le donne” (Il Saggiatore, 2016), spiega il movimento di maggioranza, la giornalista scrittrice “torna a impugnare la penna per gridare tutto il suo sdegno contro chi usa la comunicazione per questioni di potere e di interessi personali; la sua scrittura graffiante smaschera le falsità che ci vengono quotidianamente propinate dalla carta stampata, da Internet e da tutti quelli che hanno interesse a farci credere che le cose non stiano come veramente stanno”.

Ne nasce “un pamphlet ruvido e lucidissimo; un manifesto da cui partire per ricostruire quel che è stato distrutto, salvare quel che non è ancora andato perso e soprattutto riconquistare la nostra libertà di pensiero e di scelta”.

La conversazione a Palazzo Graziani con la scrittrice sarà condotta da Angela Venturini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy