martedì 21 gennaio 2020 10:58
CASO TARGHE

San Marino. Presentato emendamento al "Milleproroghe" per risolvere il "caos targhe".

San Marino. Presentato emendamento al

"A quanto si apprende, ieri è stato presentato un emendamento al Decreto ‘Milleproroghe’ per le targhe estere ed il divieto di circolazione per i lavoratori frontalieri in territorio italiano con mezzi targati Monaco e San Marino.

Il testo - si legge in alcune testate liguri, che riportano la dichiarazione di Roberto Parodi, segretario dei Frontalieri Autonomi Intemeli - mira a risolvere il problema che attanaglia, da più di un anno, i lavoratori frontalieri mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro e di fatto bloccando un intero settore lavorativo che è quello degli autisti. Il testo prevede la possibilità di condurre mezzi targati estero, inclusi paesi extra europei, per uso lavorativo.

«In quest'anno ci siamo battuti per risolvere questo problema - spiega Parodi - grazie all'intervento e il sostegno dato dal Sindaco di Imperia Claudio Scajola ed abbiamo iniziato una collaborazione con l'onorevole Giorgo Mulè (Forza Italia). Con Mulè, membro della commissione trasporti, ci siamo sentiti spesso e insieme a lui ed al suo staff siamo arrivati ad un testo condiviso»".