San Marino. Topi d’appartamento, presa la banda grazie a sinergia carabinieri – gendarmeria

San Marino. Topi d’appartamento, presa la banda grazie a sinergia carabinieri – gendarmeria

Sinergia Carabinieri-Gendarmeria. Presa banda di topi d’appartamento

I malviventi di origine albanese sono stati colti in flagranza di reato. Avevano messo a segno numerosi colpi anche a San Marino

Antonio Fabbri

L’operazione dei Carabinieri di Riccione è scattata nella notte tra giovedì e venerdì. I militari hanno chiuso il cerchio attorno ad una banda di malviventi di origine albanese, specializzata nei furti in appartamento. Determinante, nelle indagini, l’apporto fattivo della Gendarmeria di San Marino.

L’attività di indagine ha richiesto controlli costanti e pedinamenti e alla fine ha portato i suoi fruntti, consentendo di individuare la banda. Attività di indagine culminata, nella notte tra giovedì e venerdì appunto, con l’intervento dei militari dell’Arma che sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato due malviventi che avevano appena messo a segno un furto a Santarcangelo. Poi sono riusciti ad intercettare anche un terzo complice.

In tale circostanza i Carabinieri sono riusciti anche a recuperare la refurtiva, che è stata restituita ai legittimi proprietari.

I malviventi arrestati apparterrebbero alla banda, o meglio a una delle bande, che ha imperversato negli ultimi periodi nella zona, mettendo a segno colpi nell’entroterra riminese, Valmarecchia, Valconca e, in particolare, nella Repubblica di San Marino. Anche la Gendarmeria, infatti, stava seguendo il caso ed ha fornito importanti e utili informazioni ai Carabinieri italiani con i quali ha tenuto un costante collaborazione che ha consentito di intercettare il gruppo di malviventi che negli ultimi tempi ha compiuto diversi furti e tentati furti in repubblica.

Si tratterebbe quindi di una delle bande dei cosiddetti “ladri scalatori” che con agilità riescono ad arrampicarsi sui terrazzi per poi entrare nelle abitazioni forzando portefinestre e, una volta all’interno, razziando in poco tempo quanto più possibile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy