lunedì 27 gennaio 2020 16:29
ISTRUZIONE

Scuole Karis: tutte le novità del prossimo anno scolastico

Scuole Karis: tutte le novità del prossimo anno scolastico

 

Settimana corta per le medie e le prime liceo. Aule aperte e disponibili ogni pomeriggio per lo studio e le attività extra.

Scrittura creativa, teatro e recitazione completano l’offerta del liceo classico.

Dal 2020 apre il nuovo liceo linguistico.

Percorsi per le competenze trasversali personalizzabili e col supporto di aziende e collaboratori d’eccezione.

Percorsi a scelta dei ragazzi dal terzo anno dei licei: lingua russa e cinese, laboratori di robotica, videomaking. Laboratori di coding per i bambini delle primarie e corsi extra di canto e inglese.

 

Comunicato Stampa – Ultima settimana di scelta per i tanti studenti della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino, chiamati a indicare la preferenza per la scuola entro il prossimo venerdì 31 gennaio.

Tra le eccellenze offerte dal territorio nel settore educazione, Fondazione Karis, dal 1973, mette al servizio di tutte le famiglie un percorso educativo che spazia dal Nido fino ai Licei, con 11 differenti sedi tra Rimini e Riccione.Moltissime le novità nella proposta educativa Karis di ogni ordine grado per il prossimo anno scolastico.

Nella materna operano insegnanti madrelingua inglese (1 ora a settimana) e aprono laboratori di linguaggio e percorso fonologico. Soprattutto l’orario di permanenza si estende fino alle ore18.  

Nell’elementari bambine e bambini seguono la lingua inglese con insegnate madrelingua e il prolungamento di presenza pomeridiana è disponibile tutti i giorni,con laboratori di teatro, canto, inglese.

Per scuole medie l’orario di lezione cambia, distribuendosi dal lunedì al venerdì, con il sabato a casa. Ampissima, poi, la scelta di attività mattutine e pomeridiane che le scuole medie Karis continueranno ad offrire ai propri studenti: dal corso di tennis, al corso di vela e di fotografia. Richiestissimo dalle famiglie di Rimini e provincia, poi, il corso di teatro, tradizione delle scuole Karis, che ha attivato, in parallelo alla recitazione, un modulo di arte dedicato alla creazione e realizzazione di scenografie teatrali. Confermato poi anche per il prossimo anno scolastico il prolungamento di presenza pomeridiana fino alle ore 16.00, durante il quale gli studenti approfondiranno le materie studiate in classe e potranno partecipare a laboratori e attività extra.

Grandi novità, infine, ai licei Karis: l’ultimo giorno di scuola diventa, anche in questo caso, il venerdì al posto del sabato. Ma ogni istituto rimane aperto anche ogni pomeriggio, dalle aule di studio agli sportelli didattici per approfondire le materie curricolari. Allo scientifico arrivano “Academy e Hack the School”: professionisti del mondo delle aziende prestano le proprie competenze alla scuola e agli studenti e inaugura nuovo laboratorio di robotica. Al classico, invece entrano in scena il teatro sperimentale e la scrittura creativa. Dal prossimo anno scolastico, infine, arriva alla Karis il liceo linguistico San Pellegrino, realtà storica del territorio che, da settembre, trasferirà le nuove classi prime presso la colonia Comasca, sede dei licei Karis. Un liceo la cui esperienza e professionalità è da sempre rivolta a crescere i futuri cittadini del mondo, preparando gli studenti ad affrontare i mercati con un approccio didattico sempre più internazionale.

Per maggiori informazioni visita il sito www.karis.it


 

 

 

 

 

Fonte: