martedì 28 gennaio 2020 15:45
SPORT

San Marino. Campionato italiano Paralimpico: Medaglia d’oro per Ruggero Marchetti

San Marino. Campionato italiano Paralimpico: Medaglia d’oro per Ruggero Marchetti
Ruggero Marchetti insieme alla Coach Paola Carinato

"Si sono svolti al Palaindoor di Ancona nelle giornate del 24 e 25 gennaio 2020 i Campionati italianii indoor di atletica leggera paralimpica organizzati dalle due federazioni italiane per lo sport paralimpico, Fispes e Fisdir, assieme al Comitato italiano paralimpico, alla Fidal e al Comune di Ancona".

Lo annuncia la Federazione Sammarinese Sport Speciali, che precisa: "Per la prima volta, nella storia dello sport sammarinese, un atleta vi ha preso parte. Ruggero Marchetti, allenato dalla Coach Paola Carinato, ha preso parte alla finale dei 60m, categoria T20 (intellettivo-relazionale).

Molto emozionato, l’atleta ha saputo mettere in pratica con precisione quanto appreso durante gli allenamenti invernali. La partenza dai blocchi lo ha proiettato alla rincorsa dei più veloci, giungendo al traguardo in 10’’30 e agguantando la medaglia d’oro. A fine gara, Ruggero dichiara : “ Sono contento”. E contenta lo è anche la Coach Paola Carinato che lo segue ormai da 8 anni “ Il nostro è un percorso iniziato 8 anni fa, nell’ambito del gruppo di atletica leggera della Federazione Sport speciali che alleno. Nel corso degli anni, ho individuato in Ruggero quelle qualità che gli permetteranno di raggiungere traguardi importanti. La collaborazione della famiglia è stata importantissima nel creare le condizioni ideali per arrivare preparati a questo primo importante appuntamento. Infine, il supporto della Federazione Sport speciali, del Comitato Paralimpico, della Federatletica Sammarinese e dell’ASD Atletica 2000 mi hanno messo nella condizione di lavorare in modo sereno.”