San Marino. Domani pomeriggio i funerali di Anthony Bucci

San Marino. Domani pomeriggio i funerali di Anthony Bucci

Definite le date e gli orari degli appuntamenti per dare l’ultimo e sentito saluto ad Anthony Bucci, architetto sammarinese ed ex presidente dell’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici spentosi di recente all’età di 49 anni a Monza.

 
Stasera alle ore 20, alla Chiesa del Castello di Domagnano, avrà luogo il rosario, mente domani pomeriggio alle ore 15, sempre a Domagnano, il funerale (partenza ore 14.30 dalla camera mortuaria dell’Ospedale di Stato). 
 
Conosciuto in Repubblica per il passato politico, Anthony Bucci si era candidato con Noi sammarinesi alle elezioni del 2006.
 
Malato da anni, le condizioni di salute di Bucci si erano aggravate dopo la tragedia del 3 giugno di tre anni fa, a Torino, in occasione della finale calcistica di Champions League tra Juventus e Real Madrid: lui era proprio in piazza San Carlo quando un gruppo di malviventi utilizzò spray urticante per aprirsi la strada dopo aver razziato oggetti di valore tra il pubblico, scatenando il panico. Nella calca, che provocò la morte di due donne e più di 1.500 feriti, il professionista di Domagnano riportò gravi ferite al piede, tanto da essere sottoposto ad amputazione. 
 
AL
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy