L’A. C. della Diocesi di San Marino-Monfeltro festeggia 100 anni

L’A. C. della Diocesi di San Marino-Monfeltro festeggia 100 anni

‘(1909-2009) 100 anni di Azione Cattolica: in mezzo al popolo al servizio del Vangelo’, è questo il titolo del convegno, che si terrà domenica 29 marzo a Borgo Maggiore, prima parrocchia della Diocesi sammarinese feretrana in cui sorse l’AC.
Il convegno è stato organizzato dall’ Azione Cattolica della Diocesi di San Marino-Monfeltro con il patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Interni e della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Sociali della Repubblica di San Marino per festeggiare i suoi primi cento anni di vita.
Ampio spazio verrà lasciato alle testimonianze di quanti in questi anni hanno dato il loro contributo all’attività dell’AC nelle loro Parrocchie e in Diocesi.
Nei locali della parrocchia di Borgo Maggiore si potrà visitare una mostra retrospettiva con fotografie, distintivi, sussidi catechistici, diplomi e tessere, inviati dalle associazioni parrocchiali, intitolata a socia pennese Maria Venturi, venuta a mancare qualche mese fa, autrice di un libro intitolato ‘AC tra storia e memoria, dal 1916 al 2000’.

vedi comunicato
leggi anche: 100 anni di storia in pillole

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy