giovedì 6 febbraio 2020 13:33
SEMPRE E SOLO LUI, L'ANTICICLONE

San Marino. Meteo: weekend anticiclonico con sole e aria pulita, lunedì tornano nuvole e vento

San Marino. Meteo: weekend anticiclonico con sole e aria pulita, lunedì tornano nuvole e vento

Ancora solo lui, l'Anticiclone, senza rivali, si distenderà nei prossimi giorni sull' Europa meridionale proteggendola da una vasta area depressionaria che nei prossimi giorni investirà l'Inghilterra e il nord Europa con venti tempestosi e forti precipitazioni. Sul Mediterraneo invece calma piatta, il weekend trascorrerà soleggiato con vento debole da ovest/sudovest che garantirà un leggero aumento termico soprattutto nei valori di temperatura massima.
La parte bassa di un fronte atlantico transiterà su San Marino nella giornata di lunedì portando solo nuvolosità ma forte vento di Garbino che farà aumentare velocemente la temperatura sopra la media. Ricapitolando, a San Marino ci attende un weekend di sole e aria pulita, temperatura minima ancora attorno ai 1/2°C, massima in aumento verso i 10°C.
Lunedì nuvole in aumento, cielo coperto e vento forte da sudovest con punte oltre i 60 km/h. Una perturbazione più organizzata potrebbe arrivare tra il 12/13 febbraio ma è ancora presto per descriverla con sicurezza.