martedì 11 febbraio 2020 07:17
RASSEGNA STAMPA

L'Informazione di San Marino, Repubblica Futura: vogliono far saltare i processi

L'Informazione di San Marino, Repubblica Futura: vogliono far saltare i processi

Tentativo di sovvertire lo stato di diritto e far saltare i processi

C'è un attacco evidente e continuo ai giudici con la 'rivoltella' della maggioranza dei due terzi puntata contro i magistrati

ANTONIO FABBRI, L'informazione di San Marino: conferenza stampa tenuta ieri nella sede di Repubblica Futura da Nicola Renzi e Andrea Zafferani su giustizia e Fondo monetario

Giustizia, Nicola Renzi
"Vediamo che si procede a spron battuto sull'unica priorità della maggioranza, che sulla giustizia interviene nel modo più deteriore possibile. Dopo aver dato patenti di ingerenza e non rispetto delle norme alla precedente maggioranza, che come è stato dimostrato, sentenze di Garanti alla mano, non ha mai sgarrato una regola, assistiamo a provvedimenti allucinanti come il testo di legge depositato.
In un colpo solo viene menomato il diritto di voto del Dirigente del tribunale. Cosa indecorosa. Sfido chiunque a trovare, in qualunque ufficio che sia rappresentato in un organismo, il capo di quell'ufficio che non abbia diritto di voto in quel consesso. Non esiste. (...)

Fondo monetario, Andrea Zafferani
Rf chiederà un comma all'ordine del giorno per conoscere la linea e progettualità del governo in campo economico dopo la visita del FMI e in vista dell'incontro con FITCH RATING. (...)

 Notizia tratta da L'Informazione di San Marino

Leggi l'articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 19