San Marino. Aperte le iscrizioni all’Asi come soci sostenitori

San Marino. Aperte le iscrizioni all’Asi come soci sostenitori

Aperte le iscrizioni all’Associazione sammarinese per l’informatica anche alle persone fisiche, come soci sostenitori, in un’ottica di condivisione sempre maggiore sui temi della cultura digitale, dell’innovazione e della tecnologia.

È quanto ha deciso il consiglio direttivo dell’Associazione sammarinese per l’informatica durante l’ultima seduta avvenuta di recente.

La decisione presa dall’Asi, si legge in una nota, “permetterà a chiunque di potersi iscrivere all’associazione e condividere la passione e la curiosità per digitale e innovazione, ma anche la voglia di imparare qualcosa di nuovo”.

L’Associazione sammarinese per l’informatica, ad oggi, “conta oltre 40 aziende iscritte” e la missione principale è quella di “divulgare la cultura digitale, l’innovazione e la tecnologia”.

Verranno organizzati quest’anno “incontri gratuiti per i soci, di carattere divulgativo, riguardo l’alfabetizzazione e cittadinanza digitale, rivolti a persone di qualsiasi età e competenze, proprio perché una cittadinanza informata crea una società evoluta”.

Nel concreto gli incontri “potranno riguardare il web in generale, la sicurezza informatica, come il digitale migliora le nostre vite, il rapporto con la Pubblica amministrazione e pillole di futuro”.

L’Associazione sammarinese per l’informatica, sempre nello stesso comunicato, oltre a dirsi sicura che “questa sinergia potrà portare a reali e tangibili benefici a tutto il nostro Paese”, annuncia che all’interno del suo consiglio direttivo si sono aperti due nuovi gruppi di lavoro, uno sulle Telecomunicazioni e l’altro sulle Criptovalute”. L’obiettivo è quello di “avvicinare gli operatori del settore e le aziende che lavorano sulle tecnologie, per offrire un contributo tecnico efficace, ma anche a supporto del dialogo istituzionale”.

Per aderire all’Asi, basta inviare una richiesta via mail a info@asi.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy