San Marino. Coronavirus, Csu chiede al governo un incontro urgente

San Marino. Coronavirus, Csu chiede al governo un incontro urgente

Un incontro urgente per affrontare l’emergenza che si è determinata a seguito della diffusione del coronavirus in alcune aree della vicina Italia.

È quanto nella mattinata di oggi i segretari generali della Centrale sindacale unitaria hanno chiesto ai segretari di Stato per la Sanità e per il Territorio, nonché all’intero Congresso di Stato e al responsabile della Protezione Civile sammarinese.

“Un incontro – si legge nella missiva di Giuliano Tamagnini e Gianluca Montanari – per affrontare sia la situazione generale, anche alla luce delle ordinanze fin qui emesse, che nello specifico i delicati e complessi risvolti che riguardano il mondo del lavoro, al fine di assumere decisioni che consentano di tutelare al massimo la popolazione dal virus, ma che al contempo non arrivino a determinare un blocco immotivato e generalizzato delle attività produttive e lavorative”.

“In generale – prosegue la lettera Csu – a nostro avviso è importante assumere comportamenti razionali e finalizzati alla più efficace tutela dei cittadini, evitando comunque il diffondersi di un clima di panico che non porterebbe nessun effetto positivo. Naturalmente, confermiamo la nostra piena disponibilità a fornire il nostro contributo per contribuire ad affrontare al meglio questa grave e preoccupante emergenza sanitaria”.

Al momento la Centrale sindacale unitaria “resta dunque in attesa di una risposta alla sua richiesta di incontro”.

Leggi l’ordinanza  del Segretario di Stato alla Sanità, Roberto Ciavatta. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy