sabato 29 febbraio 2020 17:33
CORONAVIRUS

San Marino. Le scuole chiuse fino al 7 marzo. Personale docente e non in servizio dal 2 marzo

San Marino. Le scuole chiuse fino al 7 marzo. Personale docente e non in servizio dal 2 marzo
Aule vuote ancora per una settimana

Scuola chiuse fino al 7 marzo. Arrivato l'annuncio ufficiale

"La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e la Segreteria di Stato al Lavoro, rispetto alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), per motivi meramente precauzionali, informano che la sospensione delle attività didattiche di tutti gli ordini scolastici, dei Servizi Socio Educativi per la prima Infanzia, Pubblici e Privati, del Centro di Formazione Professionale proseguirà fino a sabato 7 marzo incluso.

Gli insegnanti, gli educatori degli Asili Nido, il personale amministrativo e non docente saranno in servizio da lunedì 2 Marzo secondo le modalità che verranno comunicate dai singoli Dirigenti.

In questo periodo di sospensione delle lezioni gli insegnanti della Scuola Elementare, della Scuola Media Inferiore, della Scuola Secondaria Superiore e del CFP assegneranno agli alunni, tramite le tecnologie digitali a disposizione, attività didattiche di recupero e di potenziamento.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia per il prossimo anno scolastico, previste a partire dal prossimo 3 marzo, si effettueranno regolarmente.
Entro la giornata del 7 marzo verranno fornite ulteriori indicazioni, confidando di poter tornare al più presto alla piena attività del nostro sistema scolastico e formativo".