San Marino. Coronavirus, arrivano proposte di supporto ai cittadini e alle imprese

San Marino. Coronavirus, arrivano proposte di supporto ai cittadini e alle imprese

Proposte di supporto ai cittadini e alle attività economiche per superare la crisi scatenata dall’emergenza coronavirus nella Repubblica di San Marino.

È la nuova idea del gruppo consiliare della lista di opposizione Libera.

Cabina di regia permanente con associazioni di categoria e sindacati, “utile per avere informazioni e dati sulla situazione delle nostre attività, calibrando così gli interventi in maniera precisa (confrontando i fatturati, i dati degli anni scorsi con quelli dell’anno in corso per esempio)”.

Costituzione del Fondo straordinario di solidarietà, “finanziato da un contributo dello Stato, chiedendo disponibilità al Fondo Servizi Sociali e da contributi volontari di operatori economici, dipendenti, pensionati e cittadini”.

Sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui, delle bollette energia, delle imposte dirette e dei contributi previdenziali “pianificando una successiva rateizzazione per imprese, autonomi e dipendenti”.

Incentivo allo smart-working, “circolare immediata per agevolare il lavoro flessibile a livello contributivo e fiscale sfruttando il contratto di smart-working stilato fra sindacato e Osla”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy