San Marino. Coronavirus, Rete: “Tutti uniti per fronteggiare l’emergenza”

San Marino. Coronavirus, Rete: “Tutti uniti per fronteggiare l’emergenza”

“Esortiamo il Paese intero, non solo la politica, a fare squadra e a mettere a disposizione le proprie risorse ed energie per fronteggiare questa emergenza”.

Questo è l’invito che Rete rivolge ai cittadini e alla classe politica per affrontare al meglio l’emergenza coronavirus nella Repubblica di San Marino.

“La recente crisi sanitaria causata dall’emergenza del coronavirus, non può non essere oggetto di valutazioni. La straordinarietà del momento richiede unione piuttosto che divisione”, sottolinea il movimento di maggioranza in una nota.

“Riteniamo pertanto che il nostro ruolo politico, in questo momento, debba essere a supporto di chi gestisce l’emergenza a tutela della salute e a sostegno della divulgazione di corrette informazioni alla cittadinanza. Il tempo speso a polemizzare non aiuta a mantenere la serenità all’interno del Paese. Sarebbe auspicabile non strumentalizzare politicamente una situazione così eccezionale, che vede l’intero mondo coinvolto, e non solo la nostra piccola comunità, alla ricerca di una univocità di scelte, le più efficaci possibili”, dichiara Rete.

Infine, il movimento di maggioranza ringrazia il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie, le forze dell’ordine e tutto il personale medico e paramedico che, “con grande dedizione, sono impegnati nella gestione e nella risoluzione della emergenza odierna”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy