San Marino. Coronavirus, la Reggenza chiede uno sforzo ai cittadini

San Marino. Coronavirus, la Reggenza chiede uno sforzo ai cittadini

“È assolutamente indispensabile che, allo sforzo di tutti coloro che sono impegnati in prima linea, si affianchi un atteggiamento di attenzione e di responsabilità da parte di tutta la nostra cittadinanza”.

Si rivolgono così ai cittadini i Capitani Reggenti, Luca Boschi e Mariella Mularoni, attraverso un messaggio sull’emergenza coronavirus nella Repubblica di San Marino.

“La straordinarietà di questo momento ci riporta ad altri periodi difficili della nostra storia che il popolo sammarinese ha sempre saputo affrontare con grande dignità e senso di responsabilità. Sono proprio questi momenti a rendere di più immediata evidenza la comunanza di destino che unisce tutti i cittadini, l’esigenza da parte di tutti di fare responsabilmente la propria parte. Oggi abbiamo bisogno di dare una forte testimonianza di senso civico, spirito comunitario e di atteggiamenti improntati alla prudenza, non solo per tutelare efficacemente le persone più fragili e se stessi ma anche per poter garantire uno dei diritti più cari a tutti, quello alla salute. Con la consapevolezza, appunto, che la capacità organizzativa, l’abnegazione degli operatori della sanità e della Protezione Civile devono essere sostenuti dall’impegno di tutta la collettività per consentire la tenuta del nostro sistema sanitario”, dichiara la Reggenza.

“Con fiducia e lucidità dobbiamo affrontare questa battaglia, adottando le misure più adeguate, ciascuno per la sua parte, con la consapevolezza che l’unità, la condivisione degli sforzi e degli obiettivi rappresentano risorse fondamentali per uscire al più presto dall’emergenza e ripartire tutti insieme”, affermano infine i capi di Stato.

Leggi il testo integrale del messaggio della Reggenza

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy