San Marino. Coronavirus, Usc: “Aiutiamo le imprese”

San Marino. Coronavirus, Usc: “Aiutiamo le imprese”

“Il propagarsi del Covid-19, evento eccezionale e ‘inaspettato’ che sta condizionando la vita personale e la nostra vita lavorativa, ci deve far riflettere su molti aspetti”.

Lo dichiara l’Unione sammarinese commercio e turismo, che in una nota sottolinea di essersi “sempre impegnata, sensibilizzando i vari governi, affinché salvaguardassero tutte le imprese esistenti sul territorio”.

Secondo l’associazione di categoria, “dobbiamo avere la consapevolezza che fare squadra è di vitale importanza e osservare rigorosamente tutte le indicazioni e misure sanitarie è un obbligo che ognuno di noi ha il dovere di rispettare e far rispettare agli altri per uscire quanto prima da questa situazione di assoluta emergenza”. Inoltre, “nella consapevolezza di quanto sia necessario fornire il servizio alla collettività, che ogni impresa commerciale offre ogni giorno, dovremmo, ognuno con le proprie possibilità, contribuire a far sì che le stesse imprese sopravvivano per poi proseguire successivamente, a questo evento, con la propria esistenza lavorativa”.

Sempre l’Usc chiede al governo di “farsi garante nel sostenere tutte le attività che hanno una reale necessità per sopravvivere e mantenere i propri dipendenti”.

Il tavolo di crisi è “già in piedi” e “sono già state presentate le richieste per tutte le categorie”, afferma l’Unione sammarinese commercio e turismo che infine aggiunge: “Ora ognuno deve fare la sua parte”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy