Coronavirus, nuovo decesso a San Marino. I casi positivi salgono a 66

Coronavirus, nuovo decesso a San Marino. I casi positivi salgono a 66

Nuovo aggiornamento da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming dall’Ospedale di Stato è Gabriele Rinaldi, direttore dell’Authority sanitaria, affiancato da Stefania Stefanelli, responsabile dell’URP dell’ISS.

La conferenza stampa si apre con l’annuncio di un altro paziente dededuto, sopra agli 80 anni come i due casi precedenti.

Il numero totale di casi positivi sul Titano sale ancora arrivando a 66, quindi 6 in più rispetto all’aggiornamento di ieri
In tutto sono 41 i pazienti ricoverati all’Ospedale di San Marino di cui 6 in rianimazione (1 femmina e 5 maschi), 35 nella degenza predisposta nell’ala al secondo piano con sintomi moderati (23 maschi e 12 femmine) e 25 in isolamento sul territorio, di cui 8 al Centro Colore del Grano (due in meno rispetto ad ieri in quanto due pazienti sono stati ricoverati in isolamento in ospedale) e 17 a domicilio. 

In totale si contano 3 decessi127 tamponi totali effettuati, di cui 46 risultati negativi, 69 positivi e 12 in attesa di esito.

Sono attualmente 195 quarantene domiciliari sui contatti stretti dei positivi, di cui 38 sanitari, 4 Forze dell’Ordine mentre gli altri sono parte della rete familiare ed amicale. Sono 142 le quarantene terminate. In totale le quarantene gestite fino ad ora sono 337.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy