San Marino. Coronavirus, Indipendenza sammarinese: “Servono finanziamenti”

San Marino. Coronavirus, Indipendenza sammarinese: “Servono finanziamenti”

“Ce la faremo, e noi saremo al vostro fianco per dare un contributo fattivo alla politica affinché faccia quanto indispensabile per la Repubblica. Non è tempo di polemiche o di divisioni politiche”.

Lo dichiara Indipendenza sammarinese, spiegando in una nota che non solo “vuole porsi in modo costruttivo dando il proprio contributo” ma chiede l’instaurazione di “relazioni internazionali straordinarie per ottenere finanziamenti” perché, “mai come in un momento cosi tragico, i cittadini ne hanno bisogno”.

A detta del movimento, “mancano disposizioni chiare sui pagamenti, sul versamento della monofase, sulla cassa integrazione che andrà concessa al dipendente solo dopo aver fatto godere le ferie maturate a tutto il 31/3/2020″. Assenti anche “manovre di sostegno alla nostra economia che, se non aiutata, difficilmente riuscirà a ripartire”.

Viene, inoltre, definito “grave” il fatto che “non sia stato adottato nessun provvedimento sui mutui, la cui rata destabilizza le famiglie già ad entrate ridotte”.

“Il governo, malgrado i gravi problemi di bilancio che conosce già da tempo, non può più rimandare l’attuazione di un piano strategico e fattibile. Lo Stato deve far fronte alle esigenze Iss, reperendo gli strumenti sanitari per le cure necessarie a salvare le nostre vite”, afferma infine Indipendenza sammarinese.

Leggi il testo integrale del comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy