Coronavirus, a San Marino altro giorno senza decessi ma i contagi non si arrestano

Coronavirus, a San Marino altro giorno senza decessi ma i contagi non si arrestano

Aggiornamento del 20 marzo da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming da Palazzo Begni è Gabriele Rinaldi, direttore dell’Authority sanitaria.

  

Il direttore dell’Authority spiega che per il secondo giorno consecutivo non si sono registrati decessi ma continua l’aumento dei casi positivi di 7 unità rispetto all’aggiornamento di ieri I contagiati a San Marino salgono complessivamente 133.

In tutto sono 62 i pazienti ricoverati all’Ospedale di San Marino di cui 13 tra terapia intensiva e subintesiva, 49 nelle degenze di isolamento predisposte in vari spazi con sintomi moderati e 71 in isolamento sul territorio.  Mentre sono 46 complessivamente le dimissioni di pazienti dall’ospedale per continuare l’isolamento presso il domicilio.

Restano 4 i guariti fino ad oggi mentre i deceduti in totale sono 14.

Le quarantene attive sono 322 tra i famigliari dei contagiati, 26 nel personale sanitario e 2 delle Forze dell’ordine.

 

Rinaldi ha poi fornito le statistiche aggiornate a ieri in merito all‘età dei pazienti: il 40% (50 casi su 126) ha più di 65 anni; il 33% (42 casi) ha tra 51 e 65 anni; il 26% (33 casi) ha tra 15 e 50 anni; 1 caso ha tra 0 e 15 anni.

 

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy