martedì 24 marzo 2020 12:20
EMERGENZA COVID19

Coronavirus, nuovo decesso a San Marino. Totale sale a 21

Coronavirus, nuovo decesso a San Marino. Totale sale a 21

Aggiornamento del 24 marzo da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming è come di consueto Gabriele Rinaldi, direttore dell'Authority sanitaria.

  

Dopo due giorni si registra un nuovo decesso, un paziente di 74 che si trovava in terapia intensiva. Il totale dei deceduti dall'inizio dell'emergenza salgono a 21.

Nessun nuovo contagiato nelle ultime 24 ore rispetto a ieri ma, precisa Rinaldi, soltanto perché dai laboratori non sono arrivati i risultati dei tamponi. Sono 22 sono quelli in attesa di referto. "Domani è probabile avere un numero decisamente superiore di casi positivi ma perché saranno i dati di due giorni". San Marino è in attesa del materiale tecnico per poter eseguire in autonomia l'attività di screening dei tamponi. 

I contagiati sono quindi 162.

In tutto sono 67 i pazienti ricoverati all’Ospedale di San Marino di cui 12 tra terapia intensiva e subintesiva, 55 nelle degenze di isolamento predisposte in vari spazi con sintomi moderati e 95 in isolamento sul territorio.  

Restano 4 i guariti, pazienti in cui il virus risulta scomparso. 

 

Le quarantene attive sono 359, di cui 329 tra i famigliari e i prossimi dei contagiati, 25 nel personale sanitario e 5 delle Forze dell'ordine. 499 sono quelle terminate.

I tamponi totali effettuati sono stati 401 di cui 237 positivi, 144 negativi, 22 in attesa di riscontro.

 

digià