San Marino. L’aggiornamento del Gruppo di Coordinamento

San Marino. L’aggiornamento del Gruppo di Coordinamento

“Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie comunica l’aggiornamento dei dati sull’infezione da nuovo coronavirus COVID-19 alla data odierna:

  • n. 66 i casi positivi, di cui 41 ricoverati all’Ospedale di San Marino (6 in Rianimazione con sintomatologia severa – 1 femmina e 5 maschi -, 35 nella degenza predisposta nell’ala al secondo piano con sintomi moderati – 23 maschi e 12 femmine -) e 25 sul territorio, di cui 8 al Centro Colore del Grano e n. 17 a domicilio (12 maschi e 13 femmine)
  • n. 3 decessi
  • n. 127 tamponi totali effettuati, di cui 46 risultati negativi, 69 positivi e 12 in attesa di esito.
  • n. 195 quarantene domiciliari sui contatti stretti compresa la rete familiare, amicale e personale sanitario (140 laici, 33 sanitari, 3 Forze dell’Ordine)
  • n. 142 quarantene terminate

Il Gruppo per l’emergenza, anche a nome della Segretaria di Stato alla Sanità, intende esprimere vicinanza e sentimenti di vivo cordoglio ai familiari, ai parenti e agli amici del nostro concittadino di 87 anni venuto a mancare nella giornata di oggi.

Si ricorda alla cittadinanza che in caso di disturbi da infezione respiratoria e febbre superiore ai 37.5 è necessario contattare telefonicamente il proprio medico curante oppure la Guardia Medica e non bisogna recarsi al Pronto Soccorso, ai Centri Salute o agli ambulatori decentrati.

Per aggiornamenti sulle nuove misure emanate dal Governo e in vigore da oggi fino al 6 Aprile consultare i siti istituzionali e per informazioni contattare il numero 0549 994001 oppure la Centrale Operativa Interforze allo 0549 888888 per eventuali segnalazioni”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy