San Marino. Coronavirus, salgono a 183 i casi positivi

San Marino. Coronavirus, salgono a 183 i casi positivi

Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie fornisce anche oggi l’aggiornamento dei dati sull’infezione da nuovo coronavirus nella Repubblica di San Marino

Sul Titano sono presenti ben 183 casi positivi, di cui 65 ricoverati all’Ospedale di Stato (12 in Rianimazione con sintomatologia severa – quattro femmine e otto maschi -, 53 nelle degenze di isolamento predisposte con sintomi moderati – 27 maschi e 26 femmine -) e 118 in isolamento a domicilio (femmine 51 e maschi 67).

Sono avvenuti finora anche 21 decessi e quattro guarigioni. Salgono a 67 i pazienti dimessi a domicilio per migliorate condizioni cliniche.

Capitolo quarantene domiciliari sui contatti stretti: 377 attive (353 laici, 19 sanitari e cinque forze dell’ordine) e 528 terminate per un totale di 905 sul territorio sammarinese.

Rinnovato ai sammarinesi l’appello di osservare le semplici regole di prevenzione volte a prevenire il rischio di contagio del virus: restare a casa, uscire solo per ragioni essenziali lavarsi le mani in modo frequente e accurato, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprire bocca e naso se si starnutisce o si tossisce, evitare contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro, evitare luoghi affollati, disinfettare le superfici e gli oggetti di uso comune, non andare al Pronto Soccorso o ai Centri Salute in caso di sintomi influenzali, ma contattare il proprio medico curante o pediatra in ospedale o la Guardia Medica. 

Per chi volesse invece informazioni sulle raccolte fondi attivate o inviare note di ringraziamento al personale sanitario dell’Istituto per la sicurezza sociale, può contattare l’Ufficio Relazioni Pubbliche inviando una e-mail all’indirizzo urp@iss.sm.

Si ricordano il numero dedicato alle informazioni sanitarie (0549-994001) e quelli della Protezione Civile per l’assistenza sul territorio (0549-883401 e 88340202).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy