martedì 31 marzo 2020 12:17
ULTIM'ORA

Covid, ancora un decesso a San Marino. Tornano ad aumentare i contagiati

Covid, ancora un decesso a San Marino. Tornano ad aumentare i contagiati

Aggiornamento del 31 marzo da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming è come di consueto Gabriele Rinaldi, direttore dell'Authority sanitaria, accompagnato dai Segretari di Stato alla Sanità Roberto Ciavatta.

 

Anche nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo decesso, portando il totale dei decessi a 26.

Non si registrano nuovi pazienti guariti, che quindi rimangono ad oggi 13.

Per quanto riguarda i contagiati si registrano 6 casi in più rispetto alla giornata scorsa

contagiati totali tornano a salire. Sono 197.

Di questi 53 sono ricoverati all’Ospedale di San Marino, nel dettaglio 16 tra terapia intensiva e subintesiva e 37 nelle degenze di isolamento predisposte in vari spazi con sintomi moderati. 144 invece sono in isolamento sul territorio.  

 

"La curva dei contagi sta calando - sottolinea Rinaldi - ma non possiamo ancora togliere il piede dal freno, non possiamo rallentare ora". 

 

Le quarantene attive sono 449, di cui 407 tra i famigliari e i prossimi dei contagiati, 36 nel personale sanitario (20 in più di ieri) e 6 delle Forze dell'ordine. 678 sono le quarantene terminate. In totale quindi sono state gestite 1.127 quarantene. 

Il dato dei 20 sanitari in più, spiega Rinaldi, riguarda una struttura sanitaria privata in cui sono stati trovati pazienti positivi.

tamponi totali effettuati dall'inizio della crisi sono stati 586 di cui 306 positivi, 247 negativi e 33 in attesa di risposta.

 

digià