Coronavirus, a San Marino ancora due morti. Ma anche 8 nuovi guariti

Coronavirus, a San Marino ancora due morti. Ma anche 8 nuovi guariti

Aggiornamento del 2 aprile da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming è come di consueto Gabriele Rinaldi, direttore dell’Authority sanitaria, accompagnato dal Dott. Agostino Ceccarini, Direttore delle Cure primarie.

 

Anche nelle ultime 24 ore si sono registrati 2 nuovi decessi, due persone di 83 e 76 anni, portando il totale dei decessi a 30.

Si registrano però 8 nuovi pazienti guariti, che complessivamente quindi salgono a 21.

Per quanto riguarda i contagiati si registrano 9 casi in più rispetto alla giornata scorsa, sui 76 tamponi arrivati negli ultimi due giorni.

contagiati totali scendono a 194.

Di questi 51 sono ricoverati all’Ospedale di San Marino, nel dettaglio 15 tra terapia intensiva e subintesiva e 36 nelle degenze di isolamento predisposte in vari spazi con sintomi moderati. 143 invece sono in isolamento sul territorio.  

  

Le quarantene attive sono 426, di cui 382 tra i famigliari e i prossimi dei contagiati, 37 nel personale sanitario e 7 delle Forze dell’ordine. 738 sono le quarantene terminate. In totale quindi sono state gestite 1.164 quarantene. 

 

Sono 13 i tamponi in attesa di risposta, di cui 12 ripetuti.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy