venerdì 3 aprile 2020 09:27
ENERGIA RINNOVABILE

Energreen.sm: cosa ci aspetta nel futuro energetico dopo questa emergenza Coronavirus

Energreen.sm: cosa ci aspetta nel futuro energetico dopo questa emergenza Coronavirus
Fonte: Il Sole 24 Ore

Il nostro team di professionisti è pronto ad aiutarvi in un momento di svolta, nel nostro decennale aziendale

 

Nata nel 2010 dall’idea di fornire soluzioni di risparmio energetico, Energreen.sm muove i suoi primi passi nella specializzazione nell’installazione di impianti fotovoltaici a carattere domestico con particolare attenzione verso le esigenze delle famiglie in relazione al loro consumo energetico.

Nel suo decimo compleanno Energreen.sm costituisce oggi l’azienda leader nel fotovoltaico sammarinese, specializzata nell’installazione di impianti di carattere domestico e industriale, diventando quindi il principale punto di riferimento per le famiglie e per le imprese sammarinesi,  lieta di diffondere questa nuova mentalità proponendo mirate soluzioni di risparmio energetico a 360.

Oltre al fotovoltaico, Energreen.sm è il principale punto di riferimento in territorio sammarinese per tutte le operazioni di consulenza in materia di risparmio energetico, offrendo prodotti innovativi i quali contribuiscono a ridurre significativamente i  consumi energetici domestici.

In questi giorni difficili, il nostro Team si riunisce ogni 4 giorni in videoconferenza per confrontarci e fare luce sulle necessità delle famiglie e imprese nel prossimo futuro: non solo fotovoltaico, bensi un Team dei migliori professionisti al vostro servizio per migliorare il vostro bilancio energetico con SICUREZZA E GARANZIA.

La nostra esperienza ci porta a prevedere la crescente necessità di una maggiore consapevolezza dei propri consumi energetici e un approccio più attento agli sprechi sia energetici che materiali.

 La sicurezza energetica sarà una delle principali aree di attenzione alla base della risposta alla pandemia Covid-19. 

Si conferma dunque il ruolo centrale dell'elettricità in quanto ci troviamo in un momento cruciale in non si può perdere di vista una grande sfida, ovvero la transizione verso le energie pulite per ripartire e costruire un futuro energetico sicuro e sostenibile.

Milioni di persone sono ora costrette nelle proprie case, ricorrono allo smartworking, ai siti di e-commerce per gli acquisti e la spesa e alle piattaforme video in streaming. Una fornitura di energia elettrica affidabile è alla base di tutti questi servizi, oltre ad alimentare i dispositivi che la maggior parte di noi dà per scontati come frigoriferi, lavatrici e lampadine.

 In molti paesi, l'elettricità è fondamentale per il funzionamento dei ventilatori e di altre apparecchiature mediche negli ospedali che curano l'impennata del numero di malati. In una situazione così sconvolgente e in rapida evoluzione, l'elettricità assicura anche la comunicazione tempestiva di informazioni importanti tra governi e cittadini, e tra medici e pazienti.

Questi servizi non dovrebbero essere dati per scontati. In Africa, centinaia di milioni di persone vivono senza accesso all'elettricità, e sono dunque molto più vulnerabili alle malattie e ad altri pericoli.

Oggi la società si affida ancora di più alla tecnologia digitale nella quotidianità con un aumento dei consumi di energia ed elettricità, e l'alimentazione elettrica è più che mai dipendente dall'energia solare. 

Per questo motivo IL TEAM ENERGREEN si sta aggiornando e preparando per offrire un SERVIZIO di consulenza altamente specializzato, non più limitato alla mera installazione di pannelli fotovoltaici, ma soprattutto finalizzato alla costruzione di un percorso di miglioramento energetico a 360° per imprese e privati.

Seguici su Facebook cliccando “mi piace” per ricevere i nostri prossimi aggiornamenti sulla pagina Energreen.sm srl oppure visita il sito www.energreen.sm.