San Marino. Coronavirus, l’aggiornamento odierno del gruppo di coordinamento

San Marino. Coronavirus, l’aggiornamento odierno del gruppo di coordinamento

Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie comunica l’aggiornamento dei dati sull’infezione da nuovo coronavirus COVID-19 alla data odierna:

n. 194 i casi positivi, di cui 51 ricoverati all’Ospedale di San Marino (15 in Rianimazione con sintomatologia severa, 6 femmine e 9 maschi, 36 nelle degenze di isolamento predisposte con sintomi moderati, 20 maschi e 16 femmine) e 143 in isolamento a domicilio (femmine 68, maschi 77)
n. 30 decessi
n. 21 guariti
n. 92 dimessi a domicilio per migliorate condizioni cliniche
n. 426 quarantene domiciliari sui contatti stretti compresa la rete familiare, amicale e personale sanitario (382 laici, 37 sanitari, 7 Forze dell’Ordine)
n. 738 quarantene terminate
Totale quarantene attivate: 1164

Il Gruppo per l’Emergenza COVID-19, anche a nome del Congresso di Stato, esprime vicinanza e vivo cordoglio ai familiari, ai parenti e agli amici dei due concittadini di anni 76 e 83, venuti a mancare nella giornata di ieri.

Si ricorda alla cittadinanza che per la consegna di farmaci è necessario presentarsi in farmacia con il tesserino sanitario (Cartazzurra) o con una fotocopia cartacea dello stesso comprovante il possesso o la delega. L’esibizione del tesserino sanitario è fondamentale sia per la sicurezza di consegna del farmaco giusto al paziente giusto e che per la gestione formale delle deleghe. Da lunedì 6 aprile tale disposizione sarà tassativa.

Proseguono le diverse raccolte fondi a sostegno delle Emergenza sanitaria; si informa che da oggi è possibile effettuare donazioni direttamente con carta di credito accedendo dal sito ISS www.iss.sm. Per avere informazioni contattare l’Ufficio Relazioni Pubbliche inviando una e-mail all’indirizzo urp@iss.sm.

Si ricordano il numero dedicato alle informazioni sanitarie (0549 994001) e quelli della Protezione Civile per l’assistenza sul territorio (0549 883401 88340202)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy