Covid, a San Marino i contagi non si fermano. Ma aumentano i guariti

Covid, a San Marino i contagi non si fermano. Ma aumentano i guariti

Aggiornamento del 5 aprile da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming è come di consueto Gabriele Rinaldi, direttore dell’Authority sanitaria, accompagnato dal Segretario di Stato alla Sanità Roberto Ciavatta e dal Segretario al Lavoro Teodoro Lonfernini.

 

Anche nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi decessi, pertanto il totale dei decessi rimane 32.

Per quanto riguarda i contagiati si registrano anche oggi 7 casi in più rispetto alla giornata scorsa, su 55 tamponi analizzati.

Ma ci sono anche buone notizie: si registrano 8 nuovi guariti, che complessivamente quindi salgono a 35. “Per la prima volta – sottolinea Rinaldi – i guariti superano il numero dei decessi”. 

contagiati totali scendono a 199.

Di questi 49 sono ricoverati all’Ospedale di San Marino, nel dettaglio 14 tra terapia intensiva e subintesiva e 35 nelle degenze di isolamento predisposte in vari spazi con sintomi moderati. 150 invece sono in isolamento sul territorio.  

 

Le quarantene attive sono 418, di cui 372 tra i famigliari e i prossimi dei contagiati, 39 nel personale sanitario e 7 delle Forze dell’ordine. Le quarantene terminate sono 813 per cui il totale delle quarantene gestite è di 1.231.

 

I tamponi effettuati ad oggi sono 792 di cui 381 positivi e 397 negativi, 14 quelli in attesa di risposta.

 

digià 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy