lunedì 6 aprile 2020 12:20
ULTIM'ORA

Covid, a San Marino 11 positivi in più nelle ultime 24 ore

Covid, a San Marino 11 positivi in più nelle ultime 24 ore

Aggiornamento del 6 aprile da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming è come di consueto Gabriele Rinaldi, direttore dell'Authority sanitaria, accompagnato da Filiberto Casali responsabile del Servizio Infformatico ISS e dal Segretario di Stato per gli Affari Interni Elena Tonnini.

 

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi decessi, pertanto il totale dei decessi rimane 32.

Per quanto riguarda i contagiati si registrano ben 11 casi in più rispetto alla giornata scorsa, su 59 tamponi effettuati. "Va spiegato - racconta Rinaldi - che rispetto alle prime settimane in cui ci siamo concentrati sui malati più gravi, ora abbiamo iniziato a cercare i pazienti con pochi sintomi o asintomatici che possono aver contattato altri contagiati. In questo senso degli 11 casi in più registrati, 3 sembra non abbiano avuto nessun contatto con positivi accertati, mentre gli altri 8 hanno avuto contatti con persone positive".

Si registrano anche 5 nuovi guariti, che complessivamente quindi sono 40.

contagiati totali salgono a 205.

Di questi 49 sono ricoverati all’Ospedale di San Marino, nel dettaglio 14 tra terapia intensiva e subintesiva e 35 nelle degenze di isolamento predisposte in vari spazi con sintomi moderati. 156 invece sono in isolamento sul territorio.  

Le dimissioni totali dall'ospedale dall'inizio della pandemia sono 96.

Le quarantene attive sono 423, di cui 378 tra i famigliari e i prossimi dei contagiati, 38 nel personale sanitario e 7 delle Forze dell'ordine. 823 sono le quarantene terminate. In totale quindi sono state gestite 1.246 quarantene. 

 

tamponi totali effettuati sono 841, di cui 412 positivi, 425 negativi. Sono 4 quelli in attesa di risposta.

  

digià