San Marino. Emergenza sanitaria: il Fondo Servizi Sociali dona un milione all’ospedale

San Marino. Emergenza sanitaria: il Fondo Servizi Sociali dona un milione all’ospedale

“Un milione di euro per affrontare l’emergenza coronavirus. E’ questa la cifra che le parti componenti  il Fondo Servizi Sociali,  associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, hanno deciso di devolvere all’Ospedale di Stato.

In particolare – si legge in un comunicato -, la donazione è indirizzata all’ampliamento e al potenziamento del reparto ospedaliero di terapia intensiva attraverso l’acquisto di nuove attrezzature come respiratori, monitor, ventilatori e quant’altro serva per far fronte all’emergenza epidemiologica.     

Da quarant’anni pilastro fondamentale dello stato sociale di San Marino, il Fondo Servizi Sociali ha scelto di sostenere concretamente il sistema sanitario pubblico: “Una scelta di solidarietà  e di responsabilità per uscire il prima possibile  da un’emergenza sanitaria che sta colpendo duramente la nostra Repubblica e insieme un gesto  di  vicinanza  verso  chi, in prima linea, sta combattendo questa difficile battaglia: medici, infermieri, operatori socio-sanitari, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, lavoratori ed imprenditori delle aziende pubbliche e private  che garantiscono a cittadini i servizi essenziali”.  

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy