San Marino. Covid19, “Nessun caso” di violenze domestiche

San Marino. Covid19, “Nessun caso” di violenze domestiche

Ancora due decessi. Nessun caso ad oggi di violenze domestiche

Coronavirus, Confezioni di cartone dei servizi di ristorazione: “Sulle superfici si sa che il virus può rimanerci… ma deve arrivarci”

Sono notizie che mai vorremmo dare, ma oggi abbiamo avuto 2 decessi, due concittadini di anni 88 e 93, venuti a mancare nella giornata di ieri (lunedì, ndr).” Così il direttore dell’Authority, Gabriele Rinaldi all’inizio della conferenza stampa (…)

(…) Dopo l’intervento del dottor Rinaldi la parola è passata al dottor Francesco Berti, direttore della Salute Mentale, che ha illustrato il servizio di supporto psicologico attivo per assistiti e operatori sanitari. A lui abbiamo chiesto se sono state ricevute, in questo periodo, segnalazioni di violenze domestiche? “Non ci sono state segnalazioni in questo mese di violenza domestica. Tenga conto, però, che nei primi mesi dell’anno erano arrivate cinque segnalazioni dal Tribunale. Per cui potrebbe essere anche un ambito temporale in cui effettivamente non si sono verificate oppure se si sono verificate, essendo il tribunale in attività legata all’emergenza, non abbiamo avuto segnalazioni.” (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di L’informazione pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy