San Marino. Continuano i controlli ai varchi delle forze dell’ordine sammarinesi

San Marino. Continuano i controlli ai varchi delle forze dell’ordine sammarinesi

“Polizia Civile, Guardia di Rocca e Gendarmeria riepilogano i dati relativi alle attività di controllo ai varchi di confine e sul territorio poste in essere dai Corpi di Polizia sammarinesi dal 3 al 9 aprile per contrastare la diffusione del contagio Covid-19:

Emerge con evidenza che è ancora incisivo il numero delle trasgressioni alle citate misure emergenziali di contenimento per le quali si è proceduto con sanzioni penali. Peraltro, sono state nuovamente rilevate violazioni dei varchi chiusi alla viabilità sulla base delle Ordinanze emesse dal Segretario di Stato agli Affari Interni, i cui autori, identificati od in corso di identificazione, saranno segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Per quanto precede e tenendo conto delle informazioni sull’andamento della pandemia diffuse dal Gruppo di Coordinamento per l’emergenza sanitaria, si impone tuttora ai Corpi di Polizia un’incisiva azione con finalità di dissuasione dei comportamenti non rispettosi delle normative vigenti.

Quindi, anche in considerazione delle imminenti Festività Pasquali e delle favorevoli previsioni meteorologiche, sono stati potenziati i servizi di controllo sull’intera rete viaria nonché nei parchi, nei giardini pubblici e sui percorsi pedonali.

In tale ottica, i cittadini devono munirsi di documentazione adeguata a fornire giustificata motivazione in caso di eventuali spostamenti che, si ricorda, sono autorizzati esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Numero di persone controllate: 36599
Autocertificazioni acquisite: 34588
Persone denunciate: 83
Esercizi pubblici controllati: 123
Controlli utenza accesso Ospedale: 898
Controlli utenza supermercati: 7643
Controlli quarantene: 2033
Controlli a domicilio soggetti in quarantena: 216
Chiamate complessive alla Centrale Operativa Interforze: 1866″

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy