Anche a San Marino cambia la strategia della comunicazione sul virus

Anche a San Marino cambia la strategia della comunicazione sul virus

Anche a San Marino non ci sarà più la conferenza stampa quotidiana da parte del gruppo di coordinamento per l’emergenza sanitaria da coronavirus.

Lo ha annunciato la responsabile della comunicazione dell’ISS Stefania Stefanelli durante la conferenza stampa di ieri spiegando che dalla prossima settimana le conferenze stampa verranno ridotte a due, il lunedì e il giovedì alle 12.30 mentre verranno creati altri momento di risposta alle domande frequenti dei cittadini a cui risponderà il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria Massimo Arlotti.

“Continuiamo a mantenere la comunicazione ai cittadini e alla stampa” ha sottolineato Stefanelli.

Un cambio di strategia comunicativa quindi, che consiste anche nella scelta di alleggerire l’esposizione mediatica del Direttore dell’Authority sanitaria Gabriele Rinaldi dopo più di 40 giorni in cui quotidianamente è apparso in diretta per i dati del giorno e le risposte ai giornalisti generando attorno ad esso un vero e proprio fenomeno di costume.

La linea intrapresa è la stessa della Protezione civile italiana, come annunciato venerdì dal capo della struttura Angelo Borrelli: “I dati sanitari – ha detto – ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa: continueremo a garantire massima trasparenza su dati ogni giorno veicolandoli sul sito, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa”.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy