Il video di VisitSanMarino da oggi sui canali social

Il video di VisitSanMarino da oggi sui canali social

“Lanciare un messaggio ricco di positività, orgoglio, emozione e speranza attraverso un punto di vista narrativo originale come quello della Bandiera di San Marino: questo l’obiettivo del nuovo destination video della Repubblica più antica al mondo”.

La Segreteria di Stato per il Turismo lancia il nuovo video di VisitSanMarino. “È proprio il simbolo dello Stato, grazie a un intenso racconto fatto in prima persona, ad accompagnare l’utente attraverso i luoghi più suggestivi e iconici di San Marino: la Bandiera, che tutto ha visto e tutto sa, parla dei valori immortali della Repubblica, della sua storia, dei suoi eventi tradizionali e della sua voglia di ripartire al più presto, lasciandosi alle spalle questi giorni così difficili.

La suadente voce narrante che commenta le bellissime immagini è quella della cantante, arrangiatrice e compositrice sammarinese Sara Jane Ghiotti. Il video sarà visibile sui canali social a partire da oggi lunedì 27 aprile (https://youtu.be/6eyhqUBEMjA).

“La Repubblica di San Marino è già sinonimo di storia, cultura e libertà. I suoi cittadini, nei secoli, ne sono la testimonianza tangibile e la bandiera la loro voce nel tempo. A livello paesaggistico tutto cambia, tutto si modifica, una sola cosa non potrà mai cambiare, la nostra voce e quindi la nostra bandiera” afferma il Segretario di Stato per il Turismo, le Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati, che prosegue: “Sono orgoglioso e onorato di poter ascoltare, assieme a tutti i sammarinesi e i potenziali visitatori della Repubblica di San Marino, la voce della nostra terra e quindi della nostra bandiera attraverso il timbro soave di una nostra concittadina, Sara Jane Ghiotti”.

“San Marino in questo periodo di emergenza sanitaria ha ispirato dichiarazioni d’affetto, d’amore, di vicinanza da parte di tantissime persone e abbiamo ritenuto fondamentale rilanciare la comunicazione con la community virtuale di VisitSanMarino” dichiara Nicoletta Corbelli, Dirigente dell’Ufficio del Turismo. “Il video fa parte di una strategia digitale più ampia, incentrata su diversi filoni editoriali, che utilizza messaggi unici ed autentici, dando voce alle persone che hanno San Marino nel cuore e soprattutto agli operatori che diventano i protagonisti dell’invito a scoprire la nostra destinazione.  San Marino aprirà al mondo i propri scorci più inediti e meno fotografati regalando bellezza “a domicilio” a tutti gli utenti che in futuro – ci auguriamo molto presto – torneranno a farci visita.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy