San Marino. Unas vuole risposte sulla riapertura delle attività

San Marino. Unas vuole risposte sulla riapertura delle attività

Una lettera inviata al Congresso di Stato e ai gruppi consiliari per ottenere un riscontro sulla riapertura delle attività lavorative nella Repubblica di San Marino.

È quanto fatto nelle scorse ore dall’Unione nazionale artigiani e piccole medie imprese della Repubblica di San Marino, i cui aderenti affermano nella missiva di essere “portatori di una diffusa frustrazione di centinaia tra operatori e addetti del settore servizi alla persona” dopo non aver ricevuto risposte sulle previsioni di operatività.

“Siamo convinti che non serva aspettare oltre, così come siamo convinti che” parrucchieri, estetiste, lavanderie, ecc. “devono aprire da subito: anche se in modalità ridotta e con una progressione misurata di settimana in settimana”, ha affermato l’associazione di categoria.

“Vorremmo poter riprendere a lavorare per noi, per le nostre famiglie, per le nostre imprese e per le centinaia di lavoratrici e lavoratori che nella attesa rischiano il proprio posto di lavoro! Da troppo giorni attendiamo un confronto preventivo – ha aggiunto l’Unas -. Riteniamo che, per il ruolo dell’associazione e per rispetto degli interessati, la scelta del governo non possa essere appresa all’ultimo momento dal decreto emanato!”.

“Noi non siamo qui a dire che se si pensasse di procrastinare la chiusura, ora solo per alcuni e non più come prima per tutti, chi continuerà a essere chiuso per interesse nazionale debba avere un congruo indennizzo. Noi siamo qui per dire che l’indennizzo lo vogliamo creare con il lavoro, svolto in sicurezza, ma con il nostro lavoro! Due settimane dal 5 maggio a basso regime con una quantità limitata di clientela, clientela controllata e tracciata, per provare e in subordine modulare tempi e quantità della progressione in base a parametri sanitari e oggettivi. Attendiamo una risposta!”, ha chiosato l’Unas.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy