San Marino. Lanciato il concorso fotografico #SanMarinonelcuore

San Marino. Lanciato il concorso fotografico #SanMarinonelcuore

La segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo lanciano il concorso fotografico #SanMarinoNelCuore.

San Marino, in termini percentuali, è stato uno dei Paesi colpiti in modo più duro dal virus. Però non si è piegato. C’è un simbolo che meglio di ogni altro rappresenta questo spirito di resistenza. Un simbolo visibile, ripetuto migliaia di volte fuori dalle nostre case, dai nostri balconi, lungo le strade: la nostra bandiera – spiega in una nota congiunta la segreteria Turismo e l’Ufficio Turismo -. E proprio partendo dal simbolo principe della Repubblica, abbiamo pensato una strategia di comunicazione digitale che è partita da inizio aprile sui profili social dell’Ufficio del Turismo e che è stata lanciata con il video #SanMarinonelcuore in cui la bandiera è la protagonista di un concetto narrativo originale che ripercorre i luoghi più suggestivi e iconici di San Marino, attraverso il quale abbiamo voluto lanciare un messaggio di positività e orgoglio”.

In questo periodo di difficoltà “sono tante le dichiarazioni d’affetto e di vicinanza ricevute da parte della community virtuale di VisitSanMarino che ha  testimoniato la forza di voler tornare presto alla normalità” e “proprio alla nostra comunità vogliamo rendere omaggio con il concorso fotografico che ha come soggetto principale, per l’appunto, la bandiera”. In questo modo “potremo catturare, attraverso l’hashtag #sanmarinonelcuore tutte le immagini più significative che sapranno rappresentare e fissare nella memoria questo momento particolarissimo, che se da una parte ha agitato le nostre paure, dall’altra ci ha anche permesso di misurarci con una prova difficile, e dunque di rafforzarci e di metterci in discussione”.

Il concorso, da oggi fino al 20 maggio, “è aperto a tutti i cittadini e residenti sammarinesi e sarà veicolato dalla segreteria di Stato per il Turismo, con il supporto dell’Ufficio del Turismo attraverso l’hashtag #SanMarinoNelCuore”.

Partecipare è semplice: “ogni autore dello scatto potrà condividere sui canali Facebook e Instagram con l’hashtag #SanMarinoNelCuore fotografie che hanno come soggetto la bandiera sammarinese accompagnata da un luogo o un simbolo di grande valore sentimentale”.

Le immagini più emozionanti e significative “potranno essere ripostate sul profilo Facebook di VisitSanMarino o sotto forma di Instagram Stories e potranno diventare insieme ad altri personaggi noti destination ambassador”.

Le foto “saranno valutate da una giuria cui faranno parte un rappresentante della segreteria al Turismo, un rappresentate dell’Ufficio del Turismo e un rappresentate dell’Associazione sammarinese foto amatori”. Il premio “ha un valore figurativo, ma molto, molto speciale: la foto vincitrice, infatti, sarà la base d’immagine per un’emissione filatelica ad hoc”. Il regolamento completo del concorso “è online su www.visitsanmarino.com”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy