San Marino. Coronavirus, incerta la ripresa delle lezioni

San Marino. Coronavirus, incerta la ripresa delle lezioni

È avvenuta ieri a San Marino la seduta della Commissione consiliare permanente Affari Costituzionali e Istituzionali.

Sulla questione della ripresa delle lezioni scolastiche, riporta San Marino News Agency nel proprio report, è intervenuto durante la seduta della Commissione Affari Costituzionali e Istituzionali anche il direttore dell’Authority Sanitaria, Gabriele Rinaldi, in rappresentanza del Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie.

“L’obiettivo – ha spiegato –  non è quello di raccontare le cose da fare, ma di condividere modalità di comportamento e sviluppare un progetto di cambiamento. Non si può arrivare né troppo presto né troppo tardi”.

“Ricordatevi del territorio. L’Ospedale di Stato ha tenuto, d’accordo, ma in questo momento ci sono oltre 400 persone che sono seguite”, ha aggiunto Rinaldi.

Parlando di settembre, “non sapremo se avremo una situazione in cui non ci sarà più una trasmissione del virus oppure se avremo una moderata diffusione o ancora una diffusione alta”.

“Questo Paese – ha chiosato Rinaldi – ha sostenuto una Rsa e una struttura per disabili che non hanno avuto l’impatto devastante che c’è stato in Regioni vicine a noi. Andando a vedere cosa è avvenuto in quei contesti, si potrebbero trovare due o tre lezioni”.

Leggi il testo integrale del report di San Marino News Agency

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy