venerdì 8 maggio 2020 14:39
POLITICA

San Marino. In Commissione Istruzione maggioranza e opposizione trovano l'accordo

San Marino. In Commissione Istruzione maggioranza e opposizione trovano l'accordo

Rete racconta i lavori nella Commissione Consiliare permanente con delega all'istruzione svoltasi ieri e segnala la convergenza di maggioranza e opposizione in un ordine del giorno comune.

"Nella giornata di ieri si è svolta un importante sessione della Commissione Consiliare permanente con delega all'istruzione - scrive Rete -. L'interruzione dell'anno scolastico così come lo conosciamo e le misure da intraprendere affinché studenti e famiglie possano tornare ad una situazione di ripristinata normalità sono stati il fulcro del dibattito in aula.

La sessione si è conclusa con la sottoscrizione di un ordine del giorno in cui si è trovata una sintesi da parte di tutte le forze politiche e votato all'unanimità; originalmente erano stati presentati tre odg (1 di maggioranza e 2 di opposizione, tutti con punti in comune), ma è stata trovata una soluzione comune, integrando il primo con alcune parti degli altri due. 

L'ordine del giorno presentato detta alcune linee di indirizzo al Congresso di Stato e alla Segreteria per l'Istruzione".

Leggi il comunicato stampa integrale

Fonte: RETE