San Marino. Meteo: temporali in arrivo a partire dalle prime ore della mattina di lunedì

San Marino. Meteo: temporali in arrivo a partire dalle prime ore della mattina di lunedì

Lo spostamento di una vasta area anticiclonica verso l’Islanda, spingerà sull’Europa centro-settentrionale aria fredda di origine artica richiamando a sua volta aria calda di origine africana verso il sud Italia. Questo, forte contrasto andrà a generare sulle regioni centro-settentrionali d’Italia forte energia instabile che si tradurrà in temporali localmente intensi.

Nella giornata di domenica giungerà la parte avanzata nuvolosa di questo fronte perturbato, dunque a San Marino giungeranno nuvolosità associata a qualche debole piovasco. 
I temporali arriveranno da sud-ovest dopo mezzanotte, nelle prime ore della mattina di lunedì risultando localmente intensi.
La giornata di lunedì si manterrà instabile e la temperatura tenderà a calare di qualche grado.
Anche la giornata di martedi sarà segnata da annuvolamenti cumuliformi e da rovesci a carattere temporalesco in arrivo questa volta da nord-est. Per Mercoledi ci attendono annuvolamenti ma il tempo tenderà a migliorare.

Nuova ondata di aria calda africana ci attende tra giovedì e venerdì quando la temperatura tornerà a segnare valori termici sopra la media.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy